« indietro
Il primo Borgo Avventura d'Italia
E' l'evento dell'anno e si terrà in Calabria, esattamente nel comune di Sellia, suggestivo borgo della Presila Catanzarese che sta per cominciare, insieme con noi, la sua nuova avventura.

In questo suggestivo centro storico abbiamo ideato, insieme con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Zicchinella, il primo Borgo Avventura d'Italia: un parco divertimenti con attività outdoor costruito e realizzato interamente all'interno del centro storico. Il primo impianto, verrà inaugurato giorno 7 luglio, si chiamerà Adrenalinea, una tiriolenne lunga 500 metri (la più lunga in Calabria) che consentirà ai visitatori di attraversare, sorvolandola, una delle vallate prospicenti l'abitato di Sellia. Un volo spettacolare, panoramico e mozzafiato, che ci consentirà di regalarvi ancora una volta, emozioni uniche.
Dopo Zagarise, abbiamo deciso di lasciare le nostre orme anche a Sellia, un piccolo comune che ha scelto di svoltare, di intraprendere un nuovo cammino verso la rinascita, ridefinendo la propria immagine e puntando sul turismo sportivo outdoor. Ma, soprattutto, su una realtà imprenditoriale giovane e responsabile, come la nostra, che non vive di mega progetti impossibili o di finanziamenti pubblici ma di progetti concreti e sostenibili, in grado di generare valore economico e ricadute occupazionali vere in Calabria.
Con Sellia, il comprensorio della Presila Catanzarese si arricchisce di una nuova attrattiva e si avvia a diventare il distretto del turismo natura-avventura, punto di riferimento per tutto il Sud Italia.
Sellia da alcuni mesi è un cantiere all'aperto, l'amministrazione comunale sta realizzando un ecomuseo all'aperto e un'area ristoro, che saranno pronti entro il mese di luglio, mentre è già visitabile la Casa del fumetto che raccoglie gli albi dei più famosi supereroi. Ma i progetti di sviluppo non si fermano qui, altre attrattive andranno ad aggiungersi, da qui all'autunno nel borgo, che ancora però non vogliamo svelarvi.
Non vi resta, dunque, che seguire le nostre orme per scoprire quali saranno le prossime avventure da vivere.




Altri focus